APPing S.r.l. nasce quale società di ingegneria integrata, dalla consolidata esperienza dei soci fondatori, con lo scopo di convogliare in un’unica società le competenze di più professionisti dando vita ad una realtà multidisciplinare.
La sintesi della conoscenza ingegneristica si concretizza, attraverso la competenza e professionalità di APPing S.r.l. nell’Ingegneria Civile Applicata, dallo studio di fattibilità e consulenza alla progettazione, direzione lavori e Collaudo.

I soci fondatori

L'ing. Antonio BRUNO, già titolare dell'omonimo Studio di Ingegneria Civile, che dal 2003 si occupa di progettazione di infrastrutture, viabilità e trasporti in ambito stradale e ferroviario. Si laurea all’Università agli Studi di Pisa in ingegneria Civile indirizzo infrastrutture e trasporti, comincia la propria esperienza nel campo dell’ingegneria civile infrastrutturale presso importanti studi di ingegneria, affermandosi come progettista stradale e strutturale nella progettazione integrale di opere d’arte quali ponti, sottovia e sottopassi ferroviari e relative opere complementari.

L’ing. Bruno è iscritto all’ordine degli ingegneri della Provincia di Milano n. A 23736, ed inoltre è abilitato RSPP e CSP &CSE nonché iscritto all’elenco dei certificatori abilitati dalla Regione Lombardia N.6177.

L'ing. Gabriele MEDA, dal 2001 si occupa di progettazione di infrastrutture e di sistemi edilizi con specifiche competenze negli aspetti strutturali, geotecnici e resistenza all’incendio. Si laurea al Politecnico di Milano in ingegneria Civile indirizzo strutture, comincia la propria esperienza nel campo dell’ingegneria strutturale nell’ambito della progettazione ferroviaria lavorando in una delle maggiori società d’ingegneria ferroviaria italiana (ITALFERR) sino al 2004 contribuendo all’alta sorveglianza della tratta ad Alta Velocità Milano-Bologna; in seguito consolida la propria esperienza nella progettazione, infrastrutturale e geotecnica con la libera professione collaborando alla progettazione delle opere civili della tratta Alta Velocità Milano-Torino. Dal 2009 comincia l’esperienza infrastrutturale legata alle opere Autostradali collaborando alla progettazione di ampliamenti e nuove tratte autostradali. Nel 2015 collabora attivamente nella progettazione strutturale ed assitenza di cantiere ai principali Cluster del sito EXPO 2015.

L’ing. Meda è iscritto all’ordine degli ingegneri della Provincia di Milano n. A 20573, ed inoltre è iscritto all’elenco dei certificatori abilitati dalla Regione Lombardia N.7313 e nell’elenco Professionisti Abilitati VVFF ex L.818/84 n.MI20573I03080.